Cura e manutenzione del capello
Per garantire che le tue extension mantengano la loro bellezza e durata nel tempo, è essenziale seguire alcune semplici linee guida di cura. Una buona manutenzione non solo preserva la qualità delle ciocche, ma ne prolunga anche la vita. Ecco i nostri consigli per mantenere le tue extension perfette ogni giorno.
1. Lavaggio e Detersione
- Spazzola i capelli prima del lavaggio: Usa una spazzola a setole morbide per districare delicatamente le ciocche e rimuovere i nodi. Utilizzare pettini a “denti larghi” prima di passare a pettini più sottili per evitare di spezzare il capello. Pettinare sempre delicatamente. NON pettinare MAI a testa in giù.
- Shampoo delicato: Utilizza uno shampoo senza solfati e parabeni, specifico per capelli trattati o fragili. E’ essenziale utilizzare ad ogni singolo lavaggio il balsamo o maschere nutrienti (lasciare in posa per alcuni minuti). NON lavare a testa in giù per evitare la formazione di nodi.
- Non tirare mai le extension: Quando pettini, evita di tirare le ciocche o fare movimenti bruschi per prevenire danni alle radici o alla struttura del capello.
2. Asciugatura
Tampona delicatamente: Dopo il lavaggio, asciuga le extension tamponando con un asciugamano morbido, evitando di strofinare. Non applicare mai il calore diretto su di esse quando sono bagnate.
3. Styling e Protezione dal Calore
- Protezione termica: Prima di utilizzare piastre, ferri arricciacapelli o phon, applica sempre uno spray protettivo per il calore per evitare danni alle ciocche.
- Temperatura moderata: Mantieni la temperatura degli strumenti termici sotto i 180°C. Evita l’uso eccessivo del calore per non danneggiare le extension.
- Evitare il calore diretto sulle aree di applicazione (cheratina, biadesivo, anellini, cucitura) per prolungarne la durata.
4. Colore e Trattamenti Chimici
- Colorazione: Le extension possono essere colorate, ma è consigliato farlo solo da un professionista.
- Evitare decolorazioni aggressive: Per la colorazione è preferibile SCURIRE piuttosto che schiarire: la decolorazione può indebolire, increspare le extension e ridurne la durata.
SE INCERTI SULLA TONALITA’ DA SCEGLIERE E’ ESPRESSAMENTE CONSIGLIATO UN TONO PIU CHIARO COSì DA POTER EVENTUALMENTE SCURIRE LE EXTENSIONSION ANZICHE’ SCHIARIRLE
5. Consigli giornalieri
- Dormire con i capelli raccolti per evitare la formazione di nodi
- Tenere legati i capelli in mare o piscina
- Stringere la ciocca con la mano per districare i nodi evitando di spezzare il capello
- Essendo capelli veri a tutti gli effetti, sono sottoposti ad usurarsi e spezzarsi se non mantenuti in modo idoneo
©2025 LF Extension Capelli – Partita IVA: 02512650504 – Email: info@lfextensioncapelli.it – Telefono: 388 8573735 – Privacy Policy – Cookie Policy – Powered By Astrale Design